Dalla città... alla quiete della natura.
Sono nata e cresciuta a Milano nell'hinterland popoloso e multietnico fatto di alti palazzi e tanto tanto asfalto e cemento, amo la mia città e la sua vitalità ma è arrivato un giorno che ho sentito forte e chiaro il richiamo della natura e la grande voglia di vivere nel verde.
Mi sono trasferita in Toscana alle porte del Casentino nell’appennino, un luogo ancora rustico e a volte anche un po’ spigoloso, per tenere sempre viva la mia voglia di socialità ho aperto la mia casa all’ospitalità da qui è nata l’idea del B&B che condivido con tutta la mia famiglia.
Conosco bene quella frenesia che mi porta spesso a voler fare fare e ancora fare senza fermarmi mai, e qui in campagna ho dovuto placare un po’ il mio animo e rallentare incontrando il concetto di lentezza. Inizialmente è stato molto faticoso per me “restare”, avevo sempre voglia di qualcosa, fosse un giro per negozi oppure un aperitivo in città, poi gradualmente ho imparato a stare, ad ascoltare la natura ad osservare i suoi ritmi, così lontano dai miei, a sentire gli odori e ho anche incontrato il buio che ancora mi fa tanta paura!
Sono diplomata in counseling e voglio poter regalare e regalarmi piccole esperienze che solo a contatto con la natura il nostro corpo può vivere fosse anche qualche istante di relax ad ascoltare gli uccellini!
I boschi e le foreste Casentinesi ci offrono il luogo ideale per poter stare nella natura e poter beneficiare di tutto quello che può donarci.
Il bosco è un luogo ricco di connessioni quelle che aiutano anche noi a vivere meglio.
Gli alberi entrano in relazione tra loro, con gli animali e con noi elaborano strategie di vita, di conquista e di resistenza; ci assomigliano più di quanto siamo portati a credere.